L'associazione dei consumatori Altroconsumo ha analizzato il nuovo iPhone 4 rilevando che il problema del calo del segnale (dovuto ed una errata predisposizione all'antenna) è reale, e non va sminuito come ha fatto la Apple.
Toccare il bordo fa diminuire il segnale In particolari condizioni, toccare il bordo metallico del nuovo iPhone4, come è necessario fare per usare il telefono, può provocare una notevole riduzione dell'intensità del segnale: i test sono stati effettuati in laboratorio, confrontando cosa succede al telefono con e senza mano. Toccando il bordo può succedere persino che si interrompa la telefonata. La ricezione nei cellulari è sempre condizionata dal modo in cui li si tiene in mano. A causa del particolare design, il problema è particolarmente evidente con iPhone4.
Il consiglio finale di Altroconsumo è quello di rimandare l'acquisto in quanto è inaccettabile che un prodotto di questo livello tecnologico abbia un difetto su un componente così essenziale, quello della ricezione del segnale. Prima di acquistare, meglio aspettare che Apple risolva il problema. Tanto più in considerazione della spesa, non certo di poco conto...
Link all'articolo completo: http://www.altroconsumo.it/mobile/in-italia-l-iphone4-s282063.htm
|