Link Me
Inserisci nel tuo sito un link a NonSoloGuide

Maggiori info e altre immagini

Nome: Francesco
Cognome: Pollina
Età: 38
Attuale Impiego: Consulente Informatico per una grande multinazionale


Ciao! Il mio nome è Francesco e sono il webmaster di questo sito.
Ho conseguito la laurea triennale in Economia Informatica e la laurea magistrale in Informatica per L'Economia e l'Azienda presso la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università di Pisa, entrambe con il massimo dei voti.

Attualmente lavoro per una grande società di consulenza, nel ramo bancario ed assicurativo, ed ho una grande passione per l'informatica e per la tecnologia in generale.

Amo la combinazione L.A.M.P. (Linux Apache Mysql Php) e possiedo un'ottima conoscenza di diverse tipologie di DataBase (MySQL, Firebird, Oracle, ...) e di diversi linguaggi di scripting/programmazione (PHP e Java in primis).

Ho deciso di realizzare questo sito per aiutare le persone meno esperte ad utilizzare meglio il pc e soprattutto per aiutare la gente ad avvicinarsi a quel mondo chiamato open source.

Infatti, ogni volta che sarà possibile, invece di farvi utilizzare un software a pagamento, vi proporrò una valida alternativa gratuita, magari open source (ricordo che gratis e open source non sono la stessa cosa!).


Per conoscere alcuni dei lavori/progetti realizzati da me, puoi consultare la sezione I miei lavori


Per qualsiasi domanda, dubbio, proposta (di lavoro e non) potete contattarmi, cliccando qui, oppure cliccando sull'apposita voce Contattami situata nel menu orizzontale.


Privacy Policy Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario