Link Me
Inserisci nel tuo sito un link a NonSoloGuide

Maggiori info e altre immagini
Di seguito alcuni dei lavori/progetti che ho realizzato negli ultimi anni. A questi, vanno aggiunti sviluppo di moduli, hack e template per diversi CMS, attività di traduttore software, attività lavorativa svolta presso uno studio commerciale ed attività sistemistica svolta presso il G@sl. Infine, il mio attuale impiego è relativo ad attività consulenziale in ambito IT.





PrimaDaNoi.it - Il primo quotidiano online per l'Abruzzo, una testata giornalistica online nata nel 2005, per la quale ho seguito la progettazione, il design, l'implementazione, la gestione, etc.





Nucleo di Valutazione dell'Ateneo di Chieti-Pescara, portale sostitutivo delle vecchie schede di valutazione da compilare a mano, realizzato insieme a due amici e colleghi del Gasl.




Progetto di DataMining sui dati di un grosso e famoso ipermercato. Obiettivo del lavoro era quello di identificare segmenti di clientela omogenei rispetto al proprio profilo di acquisto, tenendo conto anche di eventuali evoluzioni dei comportamenti nel tempo. Tale analisi è stata svolta secondo le linee guida della metodologia CRISP-DM, che consiste nell'includere descrizioni delle tipiche fasi di un progetto e delle operazioni implicate in ogni fase, per fornire, infine, una spiegazione delle relazioni esistenti tra tali operazioni.





Programma P2P realizzato in Java che sfrutta una versione semplificata del protocollo Gnutella. Realizzazione sia della parte client che del bootstrap server.




Progetto commissionato dalla facoltà di Psicologia dell'Università G. d'Annunzio di Chieti-Pescara al gruppo Gasl, per consentire a studenti e non, di potersi orientare nella scelta degli studi universitari, attraverso test psico-attitudinali che restituiscono profili dettagliati e indicazioni preferenziali delle facoltà all'interno dell'Ateneo. Personalmente, mi sono occupato di parte del pannello di amministrazione.




Tecniche di indicizzazione e di definizione di viste materializzate in ambiente Oracle al fine di mettere in pratica ottimizzazioni per star-schema. Utilizzo di Oracle Enterprise Linux 5 (OEL5), Oracle Database 11g, Automatic Storage Management (ASM), SQL*Loader, SQL Developer, ecc...




Sponsored Search and Web Advertising. Pubblicità online, Sponsored Link, tipologie di asta, GSP, Ranking, Algoritmi, Google vs Yahoo!.





Attività di assistenza docenza per il corso di Laboratorio di Sistemi ERP (sistema SAP R/3).




Privacy Policy Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario