Svuotare la RAM dei nostri iPhone/iPad/iPod Touch

Data 27/12/2015 20:13:16 | Argomento: iPhone

A volte possiamo notare che i nostri dispositivi non si comportano in maniera fluida, ma sono più "scattosi" oppure verifichiamo un aumento dei crash delle varie applicazioni.
Questo può essere dovuto alla saturazione della memoria RAM dei nostri dispositivi; vediamo quindi come liberare la RAM per far tornare reattivi i nostri dispositivi.



Per prima cosa sblocchiamo il nostro dispositivo (anche però se non sblocchiamo prima il device attiveremo Siri con la pressione del tasto Home).
Una volta sbloccato il device, premiamo il tasto "power" finchè non appare la barra per lo spegnimento.
a questo punto, rilasciamo il pulsante "power" e premiamo il pulsante "home" finchè non torneremo alla schermata home del device.
Adesso la RAM è liberata ed il nostro device sarà nuovamente reattivo.

Possiamo assicurarci che l'operazione sia avvenuta correttamente semplicemente aprendo un’app dal multitasking: l’app dovrebbe ricaricarsi completamente, chiaro segnale che la RAM è stata svuotata.


Tale procedura non è da confondere con quella utilizzata per calibrare il tasto Home dei nostri iPhone/iPod Touch, che potrete leggere nella seguente guida: Il tasto Home dell’iPhone non funziona? Ecco la soluzione



This article comes from www.NonSoloGuide.altervista.org
http://www.nonsologuide.altervista.org

Il link di questa guida e':
http://www.nonsologuide.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=322