Apple sta realizzando una console domestica per videogiochi

Data 15/08/2014 20:00:00 | Argomento: MacOs

Oramai è da tempo che circolano indiscrezioni in merito ad una possible console domestica per videogiochi di casa Apple.
Ma non tutti sanno che la Apple aveva già tentato l'inserimento in questo mercato attraverso la propria console Pin Pin.


La visita di Tim Cook (non proprio recente) al quartier generale di Valve e le nuove evoluzioni di Siri sembrano confermare maggiormente questa ipotesi
Infatti secondo fonti interne, Apple sta lavorando in qualcosa di innovativo in questo settore facendo leva su una tecnologia per i comandi vocali simile a Siri e ad un telecomando touchscreen con iTunes integrato.

Si pensa che la console di casa Apple possa essere integrata all'interno dell'Apple TV.




Sfruttando l'enorme potenzialità dell'App Store, è facile immaginare quanto questo mercato potrebbe essere redditizio per Apple, entrando in competizione direttamente con la PS4 (PlayStation 4) di Sony e la Xbox One di Microsoft.


Non sarebbe la prima volta che Apple realizza una console; infatti, non tutti sanno che la Apple aveva già tentato l'inserimento in questo mercato attraverso la propria consolo Pin Pin.




La quale però non ebbe successo, forse perchè in quel periodo al comando della Apple non vi era Steve Jobs, o forse perchè il mercato (e lo store) a quei tempi non era abbastanza maturo.








Articoli correlati:
- Google sta realizzando una console domestica per videogiochi
- Nexus Player: il sistema di intrattenimento di Google



This article comes from www.NonSoloGuide.altervista.org
http://www.nonsologuide.altervista.org

Il link di questa guida e':
http://www.nonsologuide.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=293