Guida al software libero per aziende e privati

Data 28/06/2012 9:40:00 | Argomento: Linux

Considerato il momento di crisi, vi segnalo questa guida pratica, libera e gratuita che aiuta ad utilizzare in modo semplice, diretto e senza traumi il Software Libero, Open Source e Free. Destinata sia ai privati, quanto alle aziende che potranno ottenere notevoli benefici economici e libertà informatica.
Scritta con molta chiarezza, per essere alla portata di tutti riducendo notevolmente il bisogno di corsi d'aggiornamento per i dipendenti che potranno, da soli, iniziare ad utilizzare il software libero, grazie alle numerosissime videoguide pratiche ed in italiano che vengono proposte.

I tempi sono maturi, in quanto sono ormai disponibili un gran numero di applicazioni (programmi) del tipo Gestionale (contabilità, fiscale, ufficio, ecc...), gratuite e per tante esigenze. Ma sono pure reperibili applicazioni per un uso più personale e di ogni genere. Si trova il software libero, l'open source ed il free. Essi, spesso, sono multi-piattaforma, ossia girano su Linux, Mac e Windows. In momenti di crisi come l'attuale, la cosa dovrebbe ottenere il giusto risalto. Saranno indicate le risorse disponibili in rete e fruibili gratuitamente che possono produrre un notevole risparmio per l'economia delle medie e piccole imprese, per i professionisti e per quanti svolgono attività commerciale. Ma proporremo anche il software più specificatamente realizzato per uso privato evitando in tal modo la pirateria.


La guida in PDF (realizzata e promossa dall'Istituto Majorana) può essere scaricata gratuitamente da questo link



This article comes from www.NonSoloGuide.altervista.org
http://www.nonsologuide.altervista.org

Il link di questa guida e':
http://www.nonsologuide.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=259