Giocare a Poker su Linux è facile con PokerTH

Data 7/08/2011 22:50:00 | Argomento: Internet


Guida a cura di Paolo.

Trovare appassionanti giochi di poker può essere molto arduo, specialmente se si cercano giochi gratuiti e opensource. Per fortuna esiste PokerTH, gioco compatibile con tutti i principali sistemi operativi (Mac, Windows e pinguini vari) che si basa sulla versione di gioco più famosa e giocata al mondo, ovvero il Texas Hold’em. Il sistema è sempre lo stesso, infatti non si deve fare altro che scegliere un tavolo, a cui potranno essere seduti un massimo di dieci e un minimo di due giocatori, per poi ritrovarsi con cinque carte in tavola e due nelle proprie mani. Una volta che le cinque carte saranno scoperte, tutti i giocatori dovranno fare il punteggio più alto possibile basandosi sulle due carte già in proprio possesso.

Se siete ancora un po’ inesperti, potete farvi le ossa confrontandovi con il pc e leggendo qualche guida online. Quando vi sentirete più sicuri e avrete già raggiunto una discreta abilità, potrete giocare in rete contro i vostri amici o chiunque sia online in quel momento, senza dover pagare un solo centesimo, pensando solo e unicamente a giocare per divertirvi. Una possibilità quindi di poter entrare a contatto con questo famigerato poker on line di cui tanto si sente parlare e di cui tutti sembrano così entusiasti, utilizzando un gioco ben realizzato, con una grafica molto dettagliata che però non risulta essere pesante.

Per chi utilizza Linux, PokerTH è la vera ancora di salvezza dal momento che gli applicativi delle migliori poker room al momento sono concepiti per girare esclusivamente su Windows. Alcune poker room però promettono di giocare a tutti gli effetti dal browser, evitando così i problemi di compatibilità del software, ma siamo ancora agli esordi ed è forse presto per affidare loro i nostri soldi tramite questo sistema.

Grazie a PokerTH anche chi utilizza Linux potrà avvicinarsi al Texas Hold’em senza ricorrere a Wine, che rimane però ancora l’unica alternativa valida quando si vuole giocare a soldi veri.

Entra a far parte della bellissima community che si è creata dietro questo gioco, divertiti e per una volta gioca irresponsabilmente, tanto è gratis.

Per installarlo su Ubuntu cercalo sul Software Center o digita:
sudo apt-get install pokerth pokerth-server


Per le altre distribuzioni leggete sul sito ufficiale





This article comes from www.NonSoloGuide.altervista.org
http://www.nonsologuide.altervista.org

Il link di questa guida e':
http://www.nonsologuide.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=231