Perchè la sveglia non funziona a telefono spento?

Data 30/09/2010 20:00:00 | Argomento: Articoli

Perchè sui cellulari di ultima generazione (tra cui gli iPhone ed i vari cellulari che hanno Android) la sveglia non funziona a telefono spento?

Alcuni utenti del sito mi hanno chiesto il perchè la sveglia impostata sul telefono non funziona quando il terminale viene spento.

La risposta è molto semplice: al giorno d'oggi la maggior parte dei cellulari hanno un sistema operativo complesso (iOS, Android, ecc...) e la sveglia è un processo di tale sistema operativo, per cui necessita che il SO sia avviato (= cellulare acceso).

Se avete bisogno della sveglia, ma non volete lasciare il cellulare acceso per non essere disturbati o per non consumare la batteria, un consiglio è quello di utilizzare la modalità Aereo (o Volo).
Tale modalità è presente su molti cellulari e permette di disabilitare le varie connessioni del telefono. In questo modo potrete lasciarlo acceso durante la notte (ma ricordatevi di disabilitare tale modalità la mattina, altrimenti non sarete in grado di ricevere telefonate!)



This article comes from www.NonSoloGuide.altervista.org
http://www.nonsologuide.altervista.org

Il link di questa guida e':
http://www.nonsologuide.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=191